Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


ClassFlow: piattaforma digitale cloud per l'apprendimento E-mail
Risorse - Novità dall'informatica
Domenica 26 Gennaio 2014 12:32
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

ClassFlow è una nuova piattaforma digitale per l'apprendimento basata su cloud che gli insegnanti possono utilizzare per creare lezioni digitali, visualizzabili su qualsiasi dispositivo tramite browser (ad esempio laptop/tablet).

Questo strumento, lanciato da Promethean e, almeno per il momento, completamente gratuito, permette di creare lezioni che possono contenere tutti i tipi di media, come immagini, video e altro, e permette agli insegnanti di valutare l'apprendimento degli studenti in tempo reale.

ClassFlow consente ai docenti di favorire il coinvolgimento degli studenti, collegando tutti i dispositivi tecnologici peresenti in classe, comprese i tablet, computer portatili e mobile device degli insegnanti. Una volta connessi, gli insegnanti possono condividere contenuti, eseguire la valutazione della classe in tempo reale e scambiare lezioni.

Sotto un video di presentazione dedicato a ClassFlow

 

Invito i colleghi che dispongono di classi 2.0 a testare questo strumento e a condividere le loro impressioni.

 

Commenti  

 
#3 Donatella 2016-03-13 17:31 Ma perché l'italiano è così snobbato?
Anche con tutto l'impegno se una non sa l'inglese…
Donatella
Citazione
 
 
#2 Lucatag 2015-03-04 12:39 www.cloudstoragenews.it e' il sito che fornisce gratuitamente recensioni, guide e news sui cloud storage e backup dei file. Aiuta a trovare il servizio migliore al costo inferiore. Citazione
 
 
#1 Ennio Cantoresi 2014-01-28 21:44
Lo proverò.
Suggerisco a tutti di sperimentare anche la piattaforma edmodo.com e la creazione o il flipping di lezioni con ed.ted.com
Sono fantastici entrambi!
Ennio
Citazione