Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

I migliori codici promozionali per fare shopping online E-mail
Risorse - Novità dall'informatica
Scritto da Administrator   
Sabato 14 Febbraio 2015 20:10
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Chi passa molto del suo tempo in rete per motivi professionali o solo per svago, certamente ha più di un'occasione per acquistare beni o servizi direttamente online.

Sono essenzialmente 3 i motivi che spingono un sempre maggior numero di utenti a fare shopping online: convenienza, facilità e sicurezza.

Convenienza perchè vi consente di risparmiare tempo, in quanto non occorre uscire da casa e quindi nessuna coda da fare alla casse. E' possibile trovare on line offerte davvero convenienti, come nel caso dei codici promozionali e buoni sconto messi a disposizione da molte startup che stanno nascendo proprio a questo scopo (una delle più attrezzate è senza dubbio CupoNation, autentico punto di riferimento per il mercato dello shopping online italiano). Potete inoltre decidere dove ricevere cio' che acquistate (a casa, al lavoro, ecc) risparmiando tempo ed energie.

Facilità perchè è un po' come disporre di un carrello virtuale da riempire o risvuotare ogni volta che volete prima di procedere al pagamento. Avete tutto il tempo per valutare i prodotti senza il fastidio di qualcuno che ti propone questo o quello. Potete approfondire tranquillamente la lettura delle caratteristiche dei vari prodotti o servizi, consultando spesso anche il parere di altri utenti che hanno già acquistato quell'articolo, tutti elementi fondamentali per fare una scelta oculata.
Sicurezza perchè la legge prevede che i dati personali siano protetti contro le intercettazioni e memorizzati in maniera sicura. Inoltre tutte le transazioni finanziarie sono protette dalle migliori tecnologie e in caso di frode ai vostri danni, siete tutelati da una apposita legge (il decreto legislativo 11/2010) .
Potete tracciare in ogni momento lo stato del vostro ordine ed avete diverse soluzioni per annullarlo entro determinati periodi di tempo, ottenendo in questo caso il rimborso di quanto pagato. Si tratta di un diritto in quanto la possibilità di recesso, senza alcuna penalità e senza dover specificare i motivi, è prevista dalla legge.

Insomma sono davvero tante le ragioni per operare acquisti in rete in completa autonomia, ottenendo dunque condizioni decisamente più favorevoli rispetto a quanto proposto anche da chi vi tartassa giornalmente attraverso i vari media. Un esempio?  Chi fosse interessato a passare a Fastweb puo' trovare condizioni migliori rispetto a quelle di CupoNation?

 

Articoli correlati

Written on 21 Aprile 2015, 00.00 by maestroroberto
  Come mi è capitato più volte di ricordare, la rete ci semplifica la vita in diversi modi e, spesso, ci consente...