Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

PancakeBot: la stampante 3D che ... sforna frittelle! E-mail
Risorse - Novità dall'informatica
Scritto da Administrator   
Venerdì 13 Marzo 2015 21:00
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Sta per entrare nel mercato una nuovissima stampante 3D, per il lancio della quale Kickstarter è ancora a caccia dei finanziamenti necessari per completare lo sviluppo del progetto.

Lo scopo è quello di portare sulle tavole un'idea davvero particolare per le nostre colazioni: trasfromare in frittelle, o meglio pancake, qualsiasi idea ci venga in mente!

Animali, personaggi dei fumetti, simboli, sculture, monumenti e qualsiasi altra immagine potrà essere aggiunta a quelle di default per materializzarsi e pronte ad essere infornate grazie a PancakeBot.

Si tratta di una stampante 3D che dicono sia semplicissima da montare e che richiede una minima "ricarica" per decorare le frittelle, guidata da un software (per Windows e Mac) che consente di realizzare un disegno anche ai bambini, che vedranno poi materializzarsi le loro creazioni. 

Il progetto ha già raccolto online oltre 140 mila dollari, a fronte di un primo obiettivo fissato a 50.000 dollari. Oltretutto è possibile prenotare le unità di stampa 3D a 149 dollari, che potranno essere commercializzate a partire dalla metà del prossimo anno.

Ecco cosa è capace di fare PancakeBot

Articoli correlati

Written on 26 Luglio 2018, 15.20 by maestroroberto
Uno degli elementi che ha limitato la diffusione di stampanti 3D nelle scuole è costituito dal prezzo piuttosto elevato. Ma come per...
Written on 13 Maggio 2015, 19.02 by maestroroberto
I volontari del progetto “L’Angolo Del Computer”, hanno organizzato per il giorno 15 maggio 2015 dalle ore 17.30 alle ore...