Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Proposte per l'accoglienza nella scuola dell'infanzia da Maestra Caterina E-mail
Docenti - Programmazione didattica
Scritto da Administrator   
Giovedì 04 Settembre 2014 16:24
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Ecco altre proposte per l'accoglienza dei bambini. Si tratta di esperienze condotte nella scuola dell'infanzia e ad inviarmele è la Maestra Caterina che da tempo condivide le sue bellissime esperienze in un blog coloratissimo: Lavori e capolavori dei miei bambini.

In particolare vi consiglio di prestare attenzione al libretto con le informazioni utili per i genitori, da consegnare in occasione del primo incontro ed adattabile con opportuni adeguamenti alla scuola primaria e ad una raccolta di immagini su proposte per i primi giorni di scuola.

 

Articoli correlati

Written on 14 Settembre 2022, 00.00 by maestroroberto
Puntualmente torno a proporvi una serie di  progettazioni annuali per competenze.   Naturalmente la programmazione...
Written on 28 Settembre 2016, 00.00 by maestroroberto
Eccosi dunque all'aggiornamento annuale delle programmazioni educative e didattiche. Ecco dunque una ricca selezione di...
105459
Written on 18 Maggio 2015, 13.18 by maestroroberto
Uno dei concorsi più interessanti, rivolto alle scuole dell'infaniza e primaria, è senza dubbio quello che...
Written on 18 Settembre 2019, 00.00 by maestroroberto
Siamo all'inizio dell'anno scolastico e ancora in piena fase di progettazione annuale. Naturalmente la programmazione...
Written on 13 Settembre 2018, 00.00 by maestroroberto
Molti colleghi mi chiedono di poter visionare esempi di programmazioni per competenze, per potersi orientare nella progettazione...
Written on 23 Agosto 2017, 10.35 by maestroroberto
Ci si avvia verso un nuovo inizio d'anno e si comincia a pensare ad iniziative per accogliere i bambini in classe. Eccomi dunque a...