Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Vogliadimparare: un blog per l'italiano nella scuola primaria E-mail
Risorse - Recensione siti utili
Venerdì 03 Giugno 2011 17:10
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Saluto con piacere una nuova collega online, Monica Boccoli, con il blog di vogliadimparare, una sorta di "pronto soccorso" della lingua italiana per i suoi alunni di scuola primaria, ai quali il ripasso e lo studio sembrano pesare meno se fatti sul web.

Il blog è su piattaforma altervista e presenta già una ricca documentazione di percorsi didattici dedicati alla favola (con esercizi di comprensione), alla grammatica (da non perdere il materiale sulle preposizioni) ed altro ancora.
L'interfaccia grafica di Vogliadimparare è particolarmente rivolta al target di riferimento, quindi ai bambini, ed è supportata da un ottimo supporto di disegni ed immagini.
Alla collega e al suo blog un sicnero augurio di buona fortuna!

Articoli correlati

Written on 05 Settembre 2010, 19.38 by
Una risorsa web da inserire tra i Preferiti e visitare con frequenza è il sito della Maestra Larissa. Si tratta di un ricchissimo archivio di schede...
Written on 25 Agosto 2013, 13.44 by
  Si chiama "La mia classe sul web" ed è il blog della Scuola Primaria “ Salita Ripa” del 2^ Circolo...
Written on 12 Novembre 2011, 21.39 by
Nel nostro Istituto Comprensivo Ancona Nord è stata nominata una funzione strumentale al Piano dell'Offerta Formativa per le nuove tecnologie. Ci...
Written on 13 Novembre 2013, 14.11 by
Capita sempre più spesso di scovare all'interno dei siti web delle scuole, veri e propri "giacimenti" di risorse...
Written on 26 Marzo 2010, 17.21 by
Form@re, "storica" raccolta di contenuti miranti ad una stretta integrazione tra teoria e pratica nel campo dell’impiego di metodologie ...
Written on 04 Aprile 2011, 17.55 by
La Fabbri Editori rende disponibili una serie di percorsi interattivi progettati per alunni della scuola primaria, allo scopo di favorire un approccio...