Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Vogliadimparare: un blog per l'italiano nella scuola primaria E-mail
Risorse - Recensione siti utili
Venerdì 03 Giugno 2011 17:10
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Saluto con piacere una nuova collega online, Monica Boccoli, con il blog di vogliadimparare, una sorta di "pronto soccorso" della lingua italiana per i suoi alunni di scuola primaria, ai quali il ripasso e lo studio sembrano pesare meno se fatti sul web.

Il blog è su piattaforma altervista e presenta già una ricca documentazione di percorsi didattici dedicati alla favola (con esercizi di comprensione), alla grammatica (da non perdere il materiale sulle preposizioni) ed altro ancora.
L'interfaccia grafica di Vogliadimparare è particolarmente rivolta al target di riferimento, quindi ai bambini, ed è supportata da un ottimo supporto di disegni ed immagini.
Alla collega e al suo blog un sicnero augurio di buona fortuna!

Articoli correlati

Written on 03 Novembre 2010, 16.28 by
Nella scuole italiane cresce la richiesta dello spagnolo come seconda lingua comunitaria ed anche nel mio Istituto da questo anno scolastico è stato...
Written on 05 Novembre 2013, 15.29 by
Mi capita spesso di recensire blog o siti web didattici realizzati da colleghi. Elisa Fonnesu ha voluto davvero esagerare! Sono ben 3...
Written on 29 Novembre 2013, 19.48 by
  Diapason 2.0 è blog decisamente originale di un dirigente scolastico, Francesco Callegari, creato per i suoi docenti, ma non...
Written on 25 Agosto 2013, 13.44 by
  Si chiama "La mia classe sul web" ed è il blog della Scuola Primaria “ Salita Ripa” del 2^ Circolo...
Written on 28 Agosto 2013, 14.01 by
Devo ammettere che il blog didattico che sto per presentarvi, mutuando un modo di dire purtroppo assai comune, è davvero... tanta...
Written on 17 Ottobre 2010, 20.22 by
Il blog  Mamma e Bambini è un ricco contenitore di risorse per i bambini, utili anche per gli insegnanti perchè molto del materiale presente è...