Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Una televisone online a misura di ragazzi: Shake TV E-mail
Bambini - Risorse
Giovedì 23 Settembre 2010 14:50
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Si stanno affermando sempre piu' prepotentemente le web tv, programmi televisivi fruibili online.
Shake TV è una piattaforma di programmi dedicata ai ragazzi, presente in rete dal 21 novembre 2009.
La peculiarità di Shake TV è rappresentata da un'offerta televisiva, audiovisiva e multimediale che, pur rivolgendosi ad un target di bambini e ragazzi, in realtà vuole essere anche strumento di gioco e di lavoro per insegnanti, educatori e genitori, grazie alle sue caratteristiche di estrema interattività e ad un approccio multi linguistico dei suoi programmi.
Altra mission di Shake Tv è quella di sostenere la Fondazione “aiutare i bambini” Onlus che interviene concretamente ad aiutare i bambini che vivono situazioni di estremo disagio, fisico e sociale, in tutto il mondo.

Ma quali sono i protagonisti di Shake TV? Troverete diversi canali tematici. a partire dagli immancabili cartoni animati (attualmente sono disponibili ben 252 episodi di personaggi vari come Conan, Coccinella, Calendar man, Ippotommaso, ecc),  ma anche documentari ( suddivisi in "Aiutare i bambini" e "Gli animali"), format come WebShake, Le interviste invisibili, WebSafari, Disegnare con Deda , Lezioni di Vela, Doc Shake, Nutrimix, Lezioni di Equitazione e tante altri nuove proposte, nate per la diffusione via web.

Fonte: Quadernone blu

Articoli correlati

Written on 19 Aprile 2013, 13.14 by
Disney Crea è una fantastica piattaforma dove i bambini possono sbizzarrirsi ad esercitare tutta la loro fantasia! Qui ci si...
Written on 21 Marzo 2011, 20.51 by
  DeA Kids è un sito web ed un canale della piattaforma Sky (601) per soli bambini creato per offrire un'esperienza divertente, stimolante ,...