Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Quando il giornale scolastico diventa Web Radio E-mail
Percorsi didattici - Scuola secondaria di primo grado
Scritto da Administrator   
Venerdì 06 Giugno 2014 15:53
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Segnalo questa interessantissima esperienza promossa da docenti ed alunni della scuola media "Don Milani" di Maserada sul Piave (Treviso).

Nell'ambito delle attività di laboratorio Media Education è stato realizzato come prodotto finale "Union Dream", una vera e propria Web Radio che ha convertito il tradizionale Giornale studentesco in 3 podcast decisamente "intriganti", ricchi di musica e contenuti.

Le tre puntate sono state poi incorporate in un sito web su piattafoma Wix, che rappresenta anche lo strumento di sintesi tra i vari servizi della scuola (sito ufficiale della scuola, web radio, Giornale online).

A me è piaciuto tantissimo ed immagino che i ragazzi abbiano partecipato con interesse ed entusiasmo sia alla fase di raccolta e scelta delle informazioni, che a quella dell'organizzazione e registrazione delle puntate.

Vai a Web Radio Union Dream

 

Articoli correlati

Written on 09 Gennaio 2019, 16.10 by maestroroberto
La legge sulla prevenzione e il contrasto del cyberbullismo attribuisce alle istituzioni scolastiche, oltre che al Miur e ai suoi uffici...