Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

A scuola di Social Network per docenti, genitori e bambini E-mail
Risorse - Social Network
Scritto da Administrator   
Domenica 26 Febbraio 2023 17:08
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Se da docenti vogliamo seriamente sincronizzarci sul presente dei nostri studenti e comprendere i linguaggi mediali in cui sono immersi tutto il giorno, dobbiamo necessariamente conoscere da vicino le piattaforme che rappresentano il loro nuovo modo di abitare i tempi in cui vivono.

Per farlo ci giunge in soccorso School of Social Netoworks, un ambiente interamente dedicato a tutti gli aspetti connessi ad un approccio sempre più precoce dei nostri alunni ai social network. La Scuola dei Social Network (disponibile anche in lingua italiana) affronta questo tema fornendo materiali gratuiti a genitori, insegnanti, studenti e istituzioni.

Questo progetto è un’iniziativa senza scopo di lucro, ideata, progettata e gestita da eduPad in collaborazione con European Schoolnet ed è stata premiata da Google.org Impact Challenge per il suo contributo a rendere internet più sicuro per tutti.

Per i bambini il tema della sicurezza connessa ai social è affrontata sotto forma di grande gioco che li vede alla ricerca di sbloccare le cards interagendo con Betty, una delle chatbot che permetterà loro di scoprire molti aspetti interessante su sicurezza e privacy.

Gli insegnanti disporranno invece di una serie di materiali stampabili per specifiche attività didattiche su vari temi legati alla sicurezza in rete.

Vai a La scuola dei Social Network