Wordwall è un software didattico che permette di creare attività interattive da utilizzare con un'intera classe.
Wordwall va infatti utilizzato su una LIM, o semplicemente con un proiettore.
In pratica potrete disporre di tutta una serie di risorse didattiche interattive, esattamente come in altri specifici software per lavagne digitali e qui potete accedere ad alcuni video che ne illustrano le caratteristiche.
Quando si salva una flipchart costruita si ottiene la possibilità di condividerla. Ciò significa che, se si dispone di una connessione internet, una copia del file viene aggiunto ad un archivio centrale di flipchart. Questi file sono quindi accessibili a qualsiasi altro utente di Wordwall. Si tratta di un'idea molto interessante che rende fruibile la grande banca di contenuti creata dai docenti, con possibilità di condividere e scaricare.
Normalmente, WordWall costa circa £ 879 per una licenza, ma è attualmente in corso un'offerta speciale che rende disponibili gratuitamente licenze gratuite per le scuole che si registreranno prima di Natale 2012. Quindi, fate in fretta se lo volete provare!
Il codice di invito necessario da utilizzare è NOVDEC12. Si tratta di una licenza senza limiti di tempo, ha solo bisogno di essere installata entro la fine dell'anno.
La collega Patrizia Di Marco che è riuscita a registrarsi nella piattaforma ha anche realizzato un tutorial che guida all'istallazione e all'uso di Wordwall
Ecco una presentazione di WordWall
Commenti
cosa devo fare? Citazione
RSS feed dei commenti di questo post.