Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Office 365 Italia: video lezioni online E-mail
Risorse - Software didattico
Scritto da Administrator   
Martedì 28 Novembre 2017 16:40
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Oggi vi volevo segnalare il sito Office 365 Italia che offre, tramite brevi video lezioni in modalità e-learning, una formazione semplice e chiara sulle principali funzionalità degli strumenti presenti all’interno della piattaforma di collaborazione cloud offerta da Microsoft. È utile ricordarvi che Office 365 è disponibile gratuitamente per gli insegnanti che attualmente lavorano in un istituto di istruzione e per gli studenti che lo frequentano, basta avere un indirizzo e-mail specifico fornito dalla scuola, nonché naturalmente l’accesso a internet.

Tra i video corsi proposti quello sicuramente più interessante per l’ambito didattico è OneNote Online: vi permette di organizzare le note personali, i verbali delle riunioni, inserire negli appunti delle vostre lezioni note testuali o audio. Permette anche di creare note da pagine web o creare materiale didattico da condividere durante una lezione, insomma uno strumento di collaborazione in tempo reale, veramente innovativo.

Office 365 Italia stafacendo una campagna divulgativa e promozionale, ed offre gratis 5 LICENZE del corso di OneNote Online, se siete interessati scrivete alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , dando come riferimento l’indirizzo di questo blog (le licenze gratuite saranno erogate ai cinque docenti più veloci in ordine di ricezione del messaggio email). 

 

Articoli correlati

Written on 23 Marzo 2020, 17.16 by maestroroberto
Il blog di Google ha annunciato una serie di risorse per insegnanti, per aiutarli a gestire la didattica a distanza. Attraverso diverse...