Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Creare splendide presentazioni video con Slidely E-mail
Risorse - Strumenti di presentazione
Mercoledì 02 Aprile 2014 19:43
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Le mie montagne by Slidely Slideshow

Slidely è un sito web gratuito e semplicissimo da usare che vi permette di creare presentazioni video spettacolari, accompagnate da sottofondi musicali ed altri effetti. Anche i vostri studenti saranno in grado di inserire facilmente le immagini in una presentazione visivamente molto gradevole.

Potranno inoltre allegare didascalie, inserire musica e modificare le transizioni delle diverse immagini che animano gli slideshow.

Mentre gli studenti lavorano sulla presentazione potranno facilmente visualizzare l'anteprima per apportare le opportune modifiche e, una volta terminato, potranno mostrare il loro lavoro ai compagni di classe e gli insegnanti attraverso i loro profili personalizzati.

Slidely si propone come un ottimo strumento per insegnanti e studenti e la dimostrazione della semplicità di utilizzo è la presentazione che vedete sopra, che ho realizzato in un minuto circa utilizzando il mio account e alcune fosto di Facebook.