Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Da oggi Prezi parla italiano! E-mail
Risorse - Strumenti di presentazione
Scritto da Administrator   
Giovedì 17 Settembre 2015 12:28
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Da appena qualche minuto Prezi ha una piacevolissima novità!

Alle ore 13 di oggi infatti Prezi ha annunciato ufficialmente l’apertura di tutti i servizi della sua piattaforma in lingua italiana, con il lancio della campagna #PreziParlaItaliano.

In più, comunica una serie di importanti numeri e riconoscimenti: oltre 60 milioni di clienti, 190 milioni di prezi condivisi pubblicamente, 1 miliardo di visualizzazioni.

Quello di Prezi è in effetti il più grande database al mondo di presentazioni: sono stati creati, condivisi e usati (anche e soprattutto da docenti e studenti) circa 190 milioni di prezi condivisi pubblicamente, e questi prezi sono stati visti oltre un miliardo di volte. La maggior parte di questi prezi sono “open”: possono essere fruiti e usati da tutti liberamente, e costituiscono dunque una importante “libreria virtuale” del sapere, in tutte le sue forme ed accezioni.

Tanti sono infatti i formatori che usano quotidianamente Prezi in aula, come strumento per veicolare contenuti, lezioni, informazioni in modo più efficace e “engaging” ai propri studenti.

E tanti sono gli studenti di tutte le età che - a loro volta - preparano le loro interrogazioni, tesi, tesine e esami usando Prezi.

Prezi si è infatti presto imposto come valida e più aggiornata alternativa al sistema delle mappe cognitive e mentali:

https://prezi.com/ttesra46j3f1/metodo-per-creare-una-mappa-mentale/
E accompagna già da tempo le lezioni in aula più tradizionali, a prescindere dall’ambito scientifico-disciplinare, dalla materia e dal livello di studio, anche grazie ai tantissimi template gratuiti e modificabili da tutti che è possibile usare e personalizzare:
Scienze: https://prezi.com/cjec-lgvumwr/free-prezi-lesson-template-for-teachers-under-the-microscope/
Anatomia Umana:
https://prezi.com/1n000fpbe1ln/free-prezi-lesson-template-human-anatomy-guide/
Pianeti e sitema solare: https://prezi.com/etx4dua9uw4z/free-lesson-plan-prezi-template-the-planets/.

Prezi vuole diventare lo strumento principale e più usato in cui le presentazioni vengono pensate, preparate e “consegnate” grazie alla sua capacità di arrivare meglio e prima al suo pubblico, usando immagini, icone e simboli. Un metodo consolidato e funzionale, anche e soprattutto per il pubblico degli studenti.

"La narrazione visiva è la chiave per il successo dei nostri clienti, li aiuta a distinguersi e a venire notati in contesti sempre più caotici e piatti, dove gli elenchi puntati hanno iniziato a sostituire il significato delle cose " ha detto Peter Arvai, CEO e co-fondatore di Prezi.

Fondata nel 2009 in Ungheria, Prezi ora ha una doppia sede: a Budapest e San Francisco, impiegando più di 250 dipendenti provenienti da 27 paesi diversi.

La piattaforma è disponibile in 9 lingue (tra cui inglese, tedesco, francese, giapponese coreano e da oggi anche italiano) e  ha superato i 60 milioni di utenti che hanno creato oltre 190 milioni di presentazioni pubbliche con prezi.

Dal suo lancio sul mercato internazionale, Prezi si è subito imposta come la piattaforma di presentazione più efficace per comunicare con gli utenti e il pubblico contemporaneo. Grazie alla sua interattività, Prezi permette di costruire connessioni, relazioni e pensieri complessi, in modo semplice ed immediato.

Tra i suoi investors: Accel Partners, Spectrum Equity e TED conferences. Ulteriori info sul sitowww.prezi.com.

 

SOCIAL LINKS

https://www.facebook.com/prezicom

https://www.linkedin.com/company/prezi

https://twitter.com/prezi

Blog: http://blog.prezi.com

#PreziParlaItaliano


Articoli correlati

Written on 02 Settembre 2014, 15.59 by maestroroberto
  Cliccate sull'immagine e poi in alto a destra su Presentation Mode. Potrete scoprire una nuova modalità per...
Written on 13 Aprile 2015, 18.30 by maestroroberto
  Presentation Magazine mette a disposizione diversi modelli per realizzare presentazioni sempre più accattivanti con...
Written on 04 Ottobre 2016, 17.23 by maestroroberto
Un interessante strumento per i colleghi formatori è senza dubbio Sli.do, soprattutto nelle situazioni di e-learning o di convegni...
Written on 02 Maggio 2016, 19.16 by maestroroberto
Compton è una nuovissima risorsa gratuita che permette di creare e condivdere presentazioni da remoto. Una volta...
Written on 23 Maggio 2019, 13.15 by maestroroberto
Slidesgo è una piattaforma che offre gratuitamente templates per presentazioni Google e PowerPoint. Si tratta di modelli che vengono resi...
Written on 20 Dicembre 2014, 16.12 by maestroroberto
  Ecco un nuovo strumento per creare lezioni multimediali. Presentio.us è un servizio online gratuito che permette...