Google ha comunicato che sta implementando una nuova opzione in Meet che supporterà la condivisione di presentazioni durante le videochiamate.
Si tratta di un notevole aiuto a disposizione degli organizzatori che potranno consultare le note di una presentazione senza dover utilizzare schermi diversi.
In pratica ora è possibile visualizzare le note del relatore direttamente all'interno della schermata di Meet. In un'unica soluzione vedrete dunque le slides della presentazione, le webcam di ciascuno degli utenti e i vostri appunti, come vedete nell'immagine sopra.
Per disporre di questa nuova opzione, basta avviare la presentazione e, nella barra di navigazione che appare in basso, attivare la sezione delle note.
Naturalmente, le note saranno visibili solo all'organizzatore e il suo pubblico non avrà accesso a questa area. Potrete inserire tra le note gli aspetti da sottolineare durante la spiegazione, inserire uno schema della presentazione, annotare le domande che volete porre ai presenti, solo per indicare alcune opportunità.
Questa nuova funzionalità non sarà disponibile per gli utenti con account Google personali, ma sarà gradualmente a disposizione di tutti gli utenti dei diversi piani di Google Workspace.