Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Apps 4 EFL: creare attività interattive per studenti online E-mail
Risorse - Test, Verifiche, Quiz
Scritto da Administrator   
Mercoledì 07 Marzo 2018 20:48
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Apps 4 EFL è un'ottima piattaforma didattica, nata per promuovere attività per l'apprendimento della lingua inglese come lingua straniera o dell'inglese come L2.

Il docente che voglia utilizzare questo ambiente deve registrarsi e creare le proprie classi, protette da password a cui assegnerà le attività create.

Tra queste trovate una serie di attività preimpostate dedicate alla lingua inglese tra cui attività di ascolto e pronuncia inglese, dettato, caccia all'errore, caccia alle false parole, giochi vari di costruzione di parole, video di canzoni con testi da completare, flashcards e molto altro ancora.

Ci sono poi le attività da impostare che potete utilizzare anche per la lingua italiana e tra questi trovate il classico cloze (molto semplice da realizzare), la costruzione di testi (con limite di tempo da indicare), attività di traduzione ed altro.

Trovate inoltre un pacchetto di strumenti utili, soprattutto per le attività di lingua inglese in classe, tra i quali segnalo un editor per fumetti in versione manga.

Vai su Apps 4 EFL

 

Articoli correlati

Written on 07 Novembre 2016, 16.57 by maestroroberto
Eccoci all'appuntamento mensile con le schede operative, disponibili gratuitamente nella piattaforma de La Scuola...
Written on 11 Settembre 2015, 17.24 by maestroroberto
Kubbu è una piattaforma online che permette di creare varie tipologie di quiz, esercizi e cruciverba da condividere online. Il...
Written on 15 Gennaio 2020, 19.44 by maestroroberto
Su Actionbound scrisse un post l'amico Gianfranco Marini qualche tempo fa. Si tratta di un classico strumento per creare una caccia al...
Written on 24 Novembre 2018, 18.44 by maestroroberto
BadaBoom è una simpatica alternativa a Kahoot!, che permette di utilizzare la LIM o il videoprettore collegato al pc per ingaggiare in aula...
Written on 04 Luglio 2019, 20.46 by maestroroberto
Avrete capito che Fippity rappresenta una delle mie piattaforme preferite per realizzare attività di gamification in classe. Il...
Written on 22 Settembre 2018, 16.51 by maestroroberto
L'uso di strumenti per svolgere sondaggi ed ottenere risposte in tempo reale è sempre più diffuso, grazie anche a risorse come...