Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Top Worksheets: trasformare pdf in schede operative autocorrettive E-mail
Risorse - Test, Verifiche, Quiz
Scritto da Administrator   
Mercoledì 03 Marzo 2021 20:46
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Quella che vedete sopra è una scheda didattica realizzata con Google Documenti e resa interattiva e autocorrettiva grazie ad una nuovissima piattaforma gratuita, Top Worksheets.

Assomiglia moltissimo a LiveWorksheet, con la possibilità di creare schede da zero o di integrarle da un file pdf.

E' molto diverso il sistema per rendere interattive le domande, non affidate ad uno specifico codice, ma utilizzando il pannello di comandi a sinistra che rende tutto estremamente più intuitivo.

Anche per Top Worksheets è possibile attingere alle schede presenti nella Community (ancora poche data la tenera età della piattaforma).

E' anche possibile selezionare strumenti per includere nelle schede video e suoni, esercizi con opzioni di risposta, sistemi multi-opzione e molte altre funzioni in modo che ogni contenuto sia il più completo possibile.

Le schede create possono essere incorporate in pagine web esterne, quindi se abbiamo un blog di classe possiamo incorporare le schede nelle pubblicazioni. Possiamo inoltre inserirli in Moodle, Google Classroom, Edmodo o Microsoft Teams.

Vai su  topworksheets.com

 

Articoli correlati

Written on 06 Dicembre 2016, 13.36 by maestroroberto
Anche per il mese di dicembre Editrice LA Scuola mette a disposizione dei docenti di scuola primaria schede di verifica per tutte le classi...
Written on 07 Novembre 2016, 16.57 by maestroroberto
Eccoci all'appuntamento mensile con le schede operative, disponibili gratuitamente nella piattaforma de La Scuola...
Written on 14 Novembre 2021, 09.29 by maestroroberto
Edform è una fantastica piattaforma gratuita che permette di trasformare schede didattiche in pdf che solitamente stampiamo e consegnamo...