Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Calendari 2012 da stampare E-mail
Risorse - Utility
Sabato 31 Dicembre 2011 09:57
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Dopo una prima bordata di siti web segnalati per creare calendari 2012 da stampare, eccomi con nuove segnalazioni che sapranno soddisfare ogni vostra necessità.
Alcuni delle risorse proposte consentono la semplice stampa di calendari preimpostati in diverse modalità, altre permettono diverse forme di personalizzazione, a partire dall'inserimento di foto personalizzate.

Printable 2012 Calendars

Potrete diporre di un'infinita possibilità di scelte tra  tipologie diverse di calendario per gestire le vostre attività tra calendari annuali, mensili e settimanali, in versione pdf o doc.

WaterProof Paper

In questo caso è disponibile un'unica tipologia di calendario, quella mese per mese, con possibilità di scaricarlo interamente o un mese alla volta, in formato pdf.

 

 

Calendar Labs

Anche in questo caso le possibilità di personalizzare i calendari disponibili sono moltissime. Potrete infatti, ad esempio, scegliere di stampare modelli di calendario mensili contenenti immagini preimpostate, oppure caricando le vostre.

PDFCalendar.com

Si tratta di un'applicazione online che consente di generare due tipologie di calendario in PDF (12 Settimane per Pagina e un Mese per Pagina):
Il servizio mette a disposizione anche una serie di funzionalità legate all’aspetto del calendario, come la dimensione del font, la lingua, il colore e la dimensione dei margini, oltre che strumenti utili anche ai fini dell’utilizzo come la gestione dei giorni e la struttura della settimana (inizio domenica o lunedì). 

Pocket Mod

Ecco a voi un semplice strumento per creare planner settimanali, mensileannuali.

Moleskine Wizard

Ecco invece uno splendido strumento gratuito per creare agendine personalizzate messo a disposizione da Moleskine, azienda produttrice della tradizionale e famosissima agendina nera tascabile.
Riuscirete a creare dei planner per il 2012, o limitarvi a sfruttare quelli realizzati dagli altri utenti.

Il calendario del Dottore del Computer

Il Dottore dei Computer propone 2 calendari per l'anno 2012 scaricabili gratuitamente, potete ovviamente stampare tutte le copie che volete, per non perdere un solo giorno dell'anno!
Il calendario mensile, da 12 pagine, include lo spazio per scrivere gli appuntamenti, le ricorrenze nazionali e religiose, le fasi lunari, gli orari di alba e tramonto, la numerazione progressiva dei giorni della settimana e i periodi zodiacali.

Pically: calendari personalizzati con proprie immagini

Se desiderate iniziare questo nuovo anno nella maniera migliore, allora potete fare riferimento a questo software completamente gratuito che consente di creare un calendario personalizzato servendosi delle proprie fotografie.
Il programma si chiama Pically, è privo di virus e spyware e non necessita di alcuna installazione per il corretto funzionamento: basta infatti effettuare il download attraverso il link presente nel titolo e successivamente cliccarci due volte sopra per avviarlo (compatibile con Windows, Mac e Linux).

Una volta avviato, basta cliccare sulla scritta “Select Picture” presente in ogni mese per poter caricare l’immagine personalizzata; fatto ciò, è necessario selezionare l’anno situato nella sezione bassa “Actions” e infine aggiungere (se desiderate) gli eventi personali che accadono in un determinato giorno, come ad esempio il compleanno dei vostri amici e parenti, il giorno in cui finirà la scuola, un anniversario, eccetera…

Rocksland: calendario 2012 con proprie foto

Ecco come realizzare un calendario con una vostra foto. Esiste un programma fornito dal sito Rocksland che ci da la possibilità di realizzare ben quattro tipi di calendari:

Calendario mensile(foglio a4 verticale) – Serve a farvi inserire una foto per mese
Calendario annuale(foglio a4 orizzontale)
Calendario annuale(foglio a4 verticale)
Calendario da tavolo

Per realizzarlo, inserisci il nome del file immagine memorizzato sul tuo computer, clicca sul tasto Sfoglia per cercarlo. Ricorda comunque che puoi usare solo files in formato jpg oppure png e che la dimensione del file non deve superare i 3 MB.
Imposta le opzioni, in particolare per il Calendario da tavolo attiva le opzioni Capovolgi l’immagine orizzontalmente e Capovolgi l’immagine verticalmente.
Seleziona il tipo di calendario che preferisci,  imposta il periodo e clicca sul tasto Crea Calendario.


 

 

 

Commenti  

 
#3 Il Dottore dei Compu 2012-02-12 03:33 Grazie per la segnalazione del calendario pubblicato nel mio sito!
Buon lavoro
Il Dottore dei Computer
www.ildottoredeicomputer.com
Citazione
 
 
#2 Petros 2012-01-31 02:36 Pically versione 1.0.1 è già disponibile. Scaricalo da: petrosit.de/.../... Citazione
 
 
#1 daniela 2011-12-31 16:53
very very good!
Citazione
 
COPIA SNIPPET DI CODICE