Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Google Reader chiude a luglio! Come passare a Feedly E-mail
Risorse - Utility
Venerdì 15 Marzo 2013 19:04
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Gran parte delle informazioni che ricevo e che rilancio sul blog riesco a reperirle grazie a Google Reader, il più noto aggregatore web-based, in grado di leggere feed atom ed RSS in modalità online o offline.

Vengo a sapere che, per motivi a me ignoti, il servizio Google Reader cesserà dal 1° luglio e, dal quel momento, dovrò affidarmi a qualche strumento altrettanto efficace.

La soluzione più "indolore" sembra essere Feedly, un servizio gratuito che vi permetterà non solo di non perdere i feed RSS di Google Reader, ma li importerà in maniera completamente automatica.

Per accedere è sufficiente andare sul sito feedly.com ed attendere che il sito riconosca il browser che utilizzate e procedete. Si aprirà una seconda finestra che chiedera' la possibilità di importare i dati di Google Reader. Acconsitite e magicamente vi rtroverete tutti i vostri feed in ordine, pronti a bombardarvi di nuovi post.

Feedly è anche disponibile in versione app per sitemi iOS e Android.

Il giorno in cui Google Reader esalerà l'ultimo respiro il passaggio avverrà in maniera indolore e senza conseguenze.

Articoli correlati

Written on 31 Maggio 2010, 16.27 by
I sistemi che consentono di convertire il testo in audio sono sempre più perfetti, in grado di produrre voci sempre più naturali e offrono servizi...