Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Venngage: risorsa per creare infografiche E-mail
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Martedì 13 Dicembre 2016 20:43
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

E' sempre più diffuso, anche in ambito scolastico, il ricorso alle infografiche, un modalità visivamente accattivante per proporre informazioni, in grado di catturare l’attenzione dei ragazzi e di stimolare il collegamento tra contenuti.

Ma come costruirle?

Sono diverse le soluzioni a disposizione, ma io vi consiglio di provare Venngage, una piattaforma che richiede la registrazione al servizio (potete anche accedere con i vostri account social) per poterla utilizzare gratuitamente con il profilo studente (fino a 5 infografiche).

Poi dovrete soltanto scrivere il titolo dell'infografica e scegliere, tra i tantissimi modelli presenti, quello che si adatta maggiormente alle vostre necessità (potete anche decidere di iniziare da una base assolutamente vuota).

Andate sui singoli elementi per modificarli a vostro piacimento, aggiungete nuovi contenuti (mappe, icone, wordclouds, immagini, ecc.), create grafici, modificate i colori e divertitevi a scoprire tutte le altre funzioni di personalizzazione.

Il pulsante Publish in alto vi consente di pubblicare quanto elaborato o visualizzare semplicemente l'anteprima.

Terminata l'elaborazione, potrete salvare l'Infografica come immagine, condividerla tramite URL o utilizzare il codice embed per incorporarla in un sito o blog.

Vai su Venngage