Vi sarà certamente capitato di dover inviare file di grandi dimensioni. Sappiamo bene come questa procedura non possa passare attraverso una semplice mail perchè rischiereste di bloccare la corrispondenza dei vostri destinatari (a meno che non facciate ricorso ai servizi Jumbo mail che permettono di allegare file pesanti).
Fortunatamente la rete ci mette a disposizione diversi servizi in grado di assolvere a questo compito e di certo We Transfer è la più conosciuta.
Oggi però vi suggerisco di provare un'altra piattaforma, pCloud Transfer che permette di inviare inviare file fino a 5 GB gratuitamente (contro i 2 GB di We Transfer) e senza registrazione.
Il suo utilizzo è semplicissimo: è sufficiente accedere al sito ed allegare i file che desiderate inviare. Inoltre, grazie alla possibilità di criptare i vostri file, potrete consentirne l'accesso solo ai possessori della specifica password.
Dopo aver inserito il file da trasmettere dovrete indicare il vostro indirizzo di posta elettronica e quello del destinatario.
Terminato l'upload del file, il destinatario riceverà una mail contenente il link che gli consentirà di scaricare quanto inviato. Interessante il fatto che riceverete una notifica via mail quando il destrinatario avrà scaricato il file inviato.
Di certo pCloud Transfer è un servizio da inserire nella propria cassetta degli attrezzi!