Padlet diventa a pagamento? Alcune alternative

Padlet diventa a pagamento? Alcune alternative

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Come già accaduto con moltre altre webapp, anche Padlet, dopo aver catturato l'attenzione e l'entusiasmo di tanti affezionati utenti, comunica che i profili free saranno supportati per pochi mesi e tutti gli utilizzatori potranno aggiungere solo 3 nuove raccolte.

Sembra che tutti i padlet saranno comunque conservati e disponibili, ma, se vorrete continuare ad utilizzare a pieno regime la piattaforma dovrete passare ad uno dei profili a pagamento.

A meno che non prendiate in considerazione di provare altre soluzioni.

Ecco dunque alcune risorse alternative a Padlet

NETBOARD

Netboard.me è una piattaforma gratuita che permette di realizzare delle pagine web (e sottopagine), inserendo contenuti di vario tipo, dai documenti (pdf, doc, Goggle docs) a immagini, video e molto altro ancora.

 

LINOIT

Linoit è un servizio online che permette di affiggere stickys in bacheche digitali. È possibile postare, visualizzare e staccare liberamente adesivi sulle vostre tele. Gli stickies pubblicate da questa app per iPhone/iPad sono accessibili da browser del PC.

 

SCRUMBLR

Piattaforma che offre uno spazio online per creare e condividere note adesive in maniera collaborativa. Scrumblr può essere utilizzato da chiunque per creare rapidamente uno spazio online per la condivisione di sticky. 

 

STORMBOARD

Stormboard ti consente di creare una quantità illimitata di bacheche digitali, sulle quali possono lavorare fino a cinque collaboratori. Ognuno dei vostri Stormboard può includere note adesive, immagini, video, disegni e documenti. Spostare gli oggetti sul tuo Stormboard è un semplice processo di trascinamento simile a quello utilizzato con Padlet. Stormboard offre attualmente un piano premium gratuito per gli insegnanti. Clicca qui per conoscere come ottenere l'accesso al piano premium gratuitamente. 

 

SPAAZE

Un altro servizio per appuntare note adesive online che offre alcune pratiche funzioni per insegnanti e studenti. Spaaze consente infatti di scrivere, modificare e riordinare stickys. Queste note possono essere semplici appunti di testo o possono contenere video, immagini o collegamenti. Potete usare Spaaze gratuitamente, ma c'è un limite al numero di immagini e file che potete aggiungere alle schede. 

 

PINSIDE

Ancora un servizio gratuito di note adesive online. Pinside può essere utilizzato per creare bacheche personali o collaborative. Potete anche creare un mix di note private e condivise all'interno di un account.

 

Articoli correlati

Written on 12 Luglio 2024, 15.35 by maestroroberto
Overtalk è la soluzione perfetta per chi cerca un modo semplice e veloce per comunicare tramite chat audio online. Immaginate un'...
Written on 08 Maggio 2016, 17.13 by maestroroberto
Avete la necessità di trasformare una pagina A4 in un poster da utilizzare come cartellone in classe? Niente di più...
Written on 20 Febbraio 2016, 14.49 by maestroroberto
Lo sapevate che WhatsApp, il sistema di messaggistica più usato al mondo e ora completamente gratuito, è utilizzabile anche da...
Written on 01 Aprile 2015, 18.51 by maestroroberto
  Zamzar è una risorsa online, paragonabile ad  un potente coltellino svizzero per convertire tutti i tipi di...
Written on 20 Ottobre 2020, 18.35 by maestroroberto
Conoscevamo già Mixkit, come una delle migliori piattaforme per poter scaricare liberamente immagini, video e basi musicali. A queste...
Written on 30 Agosto 2017, 15.34 by maestroroberto
Per chi, come il sottoscritto, ha la necessita di reperire informazioni interessanti da siti web stranieri, la necessità di disporre di un...