Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Wheel Decide: una ruota per sorteggiare nomi o parole E-mail
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Martedì 15 Gennaio 2019 15:18
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Wheel Decide è una simpaticissima applicazione web che vi permette di operare scelte casuali in maniera molto coinvolgente.

Basta inserire per ogni ruota i nomi negli spazi (fino a un massimo di 100) per poter creare uno strumento che farà apparire casualmente una delle parole scritte.

Come puo' essere utilizzate in classe?

Se inserite i nomi degli studenti puo' essere utilizzato per individuarne uno o per creare dei gruppi per lavori, relazioni, ricerche, ecc, in maniera assolutamente random.

Ma puo' anche rappresentare un formidabile strumento per generare prompt utili alla creazione di storie. In questo caso è sufficiente creare una ruota con i Personaggi (vedere l'esempio sopra), un'altra con il genere di racconto, un'altra con le caratteristiche del personaggio e... a voi continuare con altre categorie di suggerimenti.

Ogni ruota creata puo' essere salvata tra i vostri Preferiti per ritrovarla. Ma se collegate Wheel Decide con il vostro account Facebook vi apparirà un pulsante per salvarle di volta in volta. Ogni ruota puo' anche essere incorporata in una pagina web, così da recuperarla ogni volta che serve.

Vai su WheelDecide.com