Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Come risolvere i problemi di visualizzazione delle griglie di Google Meet E-mail
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Lunedì 25 Maggio 2020 18:27
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Da sabato scorso si è verificato un problema di visualizzazione delle griglie di Google Meet

In pratica, invece di visualizzare tutti gli studenti connessi nella schermata centrale, le videocamere apparivano una sopra l'altra in una lunga linea che consentiva di visualizzarne solo alcuni nel vostro schermo.

In realtà il problema non lo hanno avuto tutti, ma solo chi ha installato l'app Google Meet Grid View. Chi usa invece la Griglia presente nel Layout di Meet continua a vedere regolarmente i 16 video.

Come risolvere dunque il problema per chi vuole visualizzare tutti i bambini? Semplicemente disinstallando ed installando nuovamente l'estensione Google Meet Grid View da Chrome Store

 

 

Commenti  

 
#3 Roberto 2020-05-27 13:53 Citazione Sandro:
Grazie Roberto, ma purtroppo non si reinstalla più: "Si è verificato un problema durante l'aggiunta dell'elemento a Chrome…"; ovviamente ho provato tutte le classiche soluzione (esci, chiudi, riavvia, ecc… e riprova…). Boh!


Quasi quasi ti consiglierei di disinstallare e installare nuovamente Chrome. Occhio a scegliere l'estensione con 9 riquadri e non quella con i 4 riquadri!
Citazione
 
 
#2 Sandro 2020-05-27 13:28 Grazie Roberto, ma purtroppo non si reinstalla più: "Si è verificato un problema durante l'aggiunta dell'elemento a Chrome…"; ovviamente ho provato tutte le classiche soluzione (esci, chiudi, riavvia, ecc… e riprova…). Boh! Citazione
 
 
#1 luca 2020-05-26 14:59 grazie! stavo diventando matto! disinstallo, reinstallo e speriamo che funzioni!
l
Citazione