Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Noysi: nuovo strumento gratuito per videoconferenze E-mail
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Domenica 12 Luglio 2020 18:48
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Aggiungiamo Noysi all'elenco sempre piùà lungo di strumenti gratuiti per avviare sessioni di videoconferenza.

Devo dire che tra gli ultimi segnalati, a me sembra uno dei più completi e facili da usare. Ha incorporato la condivisione dello schermo e lo strumento per alzare la mano, la chat, la vista degli utenti in griglia, la possibilità di determinare la qualità video con opzione hd, ma con altre 3 soluzioni che consentono comunque di utilizzare la camera anche in condizioni di connessione non particolarmente favorevoli.

Ha l'opzione per avviare direttamente sessioni di streaming live su Youtube e permette di registrare ogni sessione. Potrete inoltre condividere un video Youtube attraverso uno specifico comando e silenziare con un unico clic tutti i partecipanti (funzione davvero utilissima).

Oltre  a questo c'e' uno strumento per le statistiche di partecipazione ad ogni incontro e la possibilità di proteggere ogni sessione tramite password.

L'utilizzo di Noysi non prevede registrazione al servizio e non è al momento previsto un limite al numero dei partecipanti.

Ottimo davvero!

Vai su Noysi