Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Al Anonymizer: creare un volto virtuale dalle vostre foto E-mail
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Lunedì 30 Novembre 2020 14:04
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Quando ci si iscrive a un servizio online, ci sono casi in cui l'aggiunta di una foto del profilo diventa un requisito obbligatorio. Sebbene questo non sia un problema per molti, per altri potrebbe essere una richiesta non gradita per aspetti legati alla propria privacy.

Per questo, ci viene in soccorso AI Anonymizer, un servizio web che permette di generare volti virtuali da una foto originale del vostro viso.

Nelle parole dei suoi sviluppatori, AI Anonymizer permette di " dare alle persone un'idea di come è il nostro aspetto, ma evitando il rischio di rivelare chi siamo veramente "

Uno dei vantaggi offerti da questo strumento è che può essere utilizzato in modo completamente gratuito, sebbene con limitazioni nel numero di immagini generate e nel suo utilizzo per scopi commerciali. La società di sviluppo afferma che questa piattaforma non raccoglie le nostre informazioni personali.

Quando utilizzate il servizio, assicuratevi di caricare una foto in cui appare solo il vostro viso e in cui le vostre caratteristiche possono essere chiaramente analizzate e preferibilmente guardando dritto davanti a voi. Ciò aiuterà lo strumento a funzionare meglio. 

Potete scegliere una qualsiasi delle immagini generate, cliccandoci sopra. Questo farà apparire una finestra in cui potrete cambiare il colore di sfondo e poi scaricarlo cliccando sull'apposito pulsante.

Vai su AI Anonymizer