Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Inserire il meteo in Google Calendar E-mail
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Domenica 24 Gennaio 2021 16:30
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Fino a qualche tempo fa, attivare la funzione "Meteo" all'interno di Google Calendar era un semplice flag tra le impostazioni. Questo servizio però è misteriosamente scomaprso già da un bel po' di tempo.

Ma forse non tutti sanno che possiamo comunque inserire nel nostro Calendar un servizio di previsioni Meteo, seguendo le istruazioni che sto per darvi.

Entrate nel sito web https://weather.vejnoe.dk/ e inserite sulla destra la località che vi interessa, la scala in gradi Celsius e l'opzione tra la temperatura diurna prevista o la temperatura minima/massima giornaliera prevista. Cliccate su Add to your Calendar e copiate il codice che viene sotto generato.

Entrate nel vostro Google Calendar attraverso il browser, selezionate il Menu Impostazioni in alto a destra e cliccate su Impostazioni. Nel menu a sinistra, selezionate Aggiungi calendario > Da URL e incollate il codice copiato. A questo punto selezionate il pulsante Aggiungi calendario e tronate al calendario per visualizzare i dati meteo dei prossimi 15 giorni.

Ricordo che per consultare le previsione nel vostro Calendar, dovete avere attiva la visualizzazione mensile.

 

 

Commenti  

 
#1 Giovanni Ulivi 2021-02-06 19:03 Funziona! grazie Citazione