L'emergenza COVID ha contribuito in maniera determinante a far si che le riunioni virtuali siano diventate uno strumento indispensabile per il lavoro a distanza e la collaborazione globale.
In relazione al'uso delle video chiamate, sono poi nati vari plugin più o meno utili. MBox AI Meet ritengo sia tra le estensioni più interessanti, in quanto consente di trasformare il modo in cui gestiamo le nostre riunioni, soprattutto su piattaforme come Google Meet.
MBox AI Meet è un'estensione gratuita di Chrome progettata per trascrivere in tempo reale e riepilogare automaticamente le riunioni in Google Meet. Ciò significa che mentre partecipate attivamente alla riunione, MBox cattura ogni parola, offrendo una trascrizione dal vivo che potete seguire senza distrazioni. Inoltre, una volta terminata la riunione, lo strumento invia un riepilogo dettagliato direttamente alla vostra email, assicurandovi di non perdere nessun punto chiave.
La magia di MBox AI Meet sta nella sua capacità di avviare ed eseguire automaticamente tutte queste funzioni. Dal momento in cui inizia una riunione, lo strumento inizia a funzionare: trascrive tutto ciò che viene detto, rileva chi sta parlando e, alla fine, genera un riassunto. Questo riepilogo non è solo una semplice raccolta di ciò che è stato detto, ma include punti chiave, decisioni importanti e passaggi da seguire, rendendo più semplice tenere traccia delle attività e della pianificazione futura.
Una delle questioni che preoccupa maggiormente gli utenti, soprattutto in Europa, è la privacy e la sicurezza dei dati. MBox AI Meet risponde a queste preoccupazioni rispettando le migliori pratiche in materia di sicurezza e privacy, come si può vedere nella sua privacy policy. Inoltre, stanno lavorando su futuri aggiornamenti che includeranno la crittografia end-to-end, garantendo la sicurezza dei vostri dati.
Semplicità ed efficienza sono due dei punti di forza di MBox AI Meet. Eliminando la necessità di prendere appunti manualmente, gli utenti possono concentrarsi sulla partecipazione attiva alla discussione.
Interessante la possibilità nella dashboard dello strumento di selezionare solo uno dei partecipanti per leggere in sequenza tutti i suoi interventi.