Oggi ho scoperto una piattaforma web in cui è possibile associare gli URL a tre parole, evitando il blocco automatico di un sito e facilitando la memorizzazione dei link. Si tratta di links.sinoloveo.com, un progetto semplice, ma molto utile.
Il funzionamento è semplice ed è progettato in modo che chiunque, senza conoscenze tecniche, possa utilizzarlo. La piattaforma consente all'utente di inserire tre parole e un URL. Queste tre parole vengono memorizzate insieme all'URL in un file XML. Qualsiasi altro utente può quindi inserire le stesse tre parole nello spazio sottostante per rivelare l'URL associato.
Soprattutto, non è necessario reindirizzare l'utente. Quando qualcuno cerca un URL utilizzando le tre parole corrette, l'indirizzo viene visualizzato direttamente nella stessa pagina. È pulito, semplice ed efficace.
Le parole non devono essere nell'ordine corretto, ma devono corrispondere tutte e tre.
Immaginate di partecipare a una conferenza e di desiderare che gli utenti scarichino un documento o guardino un video specifico. Invece di dire loro di visitare un collegamento lungo e difficile da ricordare, potete semplicemente dire loro: "entra in links.sinoloveo.come digita le parole 'blog', 'maestro', 'roberto'."
Vi consiglio di provare questo sistema, soprattutto se riscontrate frequentemente il problema della condivisione di link su piattaforme che ne limitano l'utilizzo. È un modo pratico, creativo ed efficace per garantire che i vostri contenuti vengano realmente condivisi, senza dover combattere con le regole di ciascuna piattaforma.
Commenti
Ciao, ho provveduto a correggere il link. Ora puoi riprovare Citazione
il link non va. Ho provato anche con una ricerca su Google (digitando sinoloveo)…ma niente.
Interessante comunque questo sito Citazione
RSS feed dei commenti di questo post.