Join.me è un servizio gratuito offerto da Log Me In, che permette agli utenti Mac e Windows di condividere rapidamente i loro schermi, per lavorare in maniera collaborativa.
In ambito scolastico potrebbe essere uno strumento molto utile per condividere il monitor dell'insegnante con quello degli studenti per una una presentazione virtuale o per consentire a tutti gli alunni la visualizzazione di immagini e contenuti in tutti gli schermi.
Secondo una ricerca condotta da Forrester, il 4% delle persone usano un qualche tipo di screen-sharing (così si definisce la condivisione degli schermi) quotidianamente per motivi professionali.
Join.me è uno di questi strumenti web browser-based che permette di condividere lo schermo del vostro PC con chiunque abbia accesso al web. Si tratta di un'applicazione semplice, veloce, facile e leggera, utilizzabile da chiunque.
Per condividere lo schermo, è sufficiente scaricare una piccola applicazione e inviare il codice a 9 cifre generato al vostro collaboratore potenziale (una e-mail viene creata automaticamente). Una volta ricevuto ed inserito il codice è possibile visualizzare sul proprio monitor il contenuto dello schermo dell'utente che ha generato il codice.
Con un semplice clic sui pulsanti dell'interfaccia Join.me si possono attivare funzioni di collaborazione online come VOIP, chat, ecc, in modo da poter cooperare anche a distanza.
Join.me è in lingua inglese, ma, grazie alla sua estrema semplicità, può essere usato da tutti, nessuno escluso!
Commenti
Per esempio, Ammyy Admin non richiede installazioni o cambiamenti di impostazioni specifiche.
E possibile accedere ai desktop remoti dei computer oltre i gateway NAT senza mappatura delle porte. Citazione
RSS feed dei commenti di questo post.