|

OVO è un'enciclopedia video online, una enorme banca dati che si compone di migliaia di documentari della durata di circa 3 minuti ciascuno.
I video di OVO offrono un'esperienza di grande impatto visivo. I testi dei video sono basati sui lemmi presenti nell'Enciclopedia Treccani e approvati dall'Istituto stesso. La library, disponibile su www.ovo.com, è in continua espansione e in costante aggiornamento.
Presto arriverà a coprire tutto ciò che di rilevante bisogna conoscere per poter leggere il mondo, la sua storia e la sua attualità.
I documentari presenti sono suddivisi in diverse categorie: Anatomia e Sessualita', Arti, Cinema e danza, Gastronomia, Pittori e scultori, Religioni, miti e leggende, Spie, Storia, Antropologia e Geografia, Astronomia, Compositori, Imprenditori, Politici, Scienziati e inventori, Sport, Architetti e designers, Biologia, Chimica e Fisica, Esploratori e condottieri, Intellettuali e mistici, Re e imperatori, Scrittori e poeti, Sportivi.
OVO è pensato anche per l'integrazione in altre piattaforme media. Grazie ai widget di OVO tutti i video sono a disposizione anche ai publisher, ai blog, ai portali generalisti e ai siti delle aziende, raggiungendo così simultaneamente un larghissimo pubblico.
Articoli correlati
Written on 13 Febbraio 2010, 09.33 by 
Finalmente una piattaforma video gratuita in italiano pensata per gli insegnanti.
Sto parlando di Docenti.tv, un portale video messo a disposizione di... Written on 24 Agosto 2011, 21.38 by 
Si chiama Science Videos ed è un sito web in lingua italiana che si occupa di rilevare quali, tra i circa 100.000 video quotidianamente caricati in... Written on 08 Gennaio 2013, 20.52 by 
Avevo già segnalato il sito web Meta Didattica - imparare ad insegnare, dove sono disponibili molte indicazioni utili ad affrontare i... Written on 03 Agosto 2013, 13.05 by 
La maestra Silvana Gravagna ha realizzato questo bel video che racconta un intero anno di scuola.
I protagonisti del filmato... Written on 07 Gennaio 2009, 18.41 by  Ultimamente si è un pò affievolito l'interesse nei confronti delle potenzialità didattiche di Second Life, in particolare sotto l'aspetto della formazione... Written on 28 Ottobre 2009, 21.45 by 
Non si tratta di una novità, visto che questo progetto risale al 2007, ma credo sia importante informare quanti ancora non lo conoscono.
Sto parlando...
|