Le prove INVALSI CBT per la scuola secondaria di I grado sono in pieno svolgimento, con tutti i problemi connessi e legati alle difficoltà di assicurare le condizioni minime necessarie per poter consentire a tutti gli studenti di affrontare i test online.
A breve toccherà alla scuola primaria (anche qui sono previste novità con l'introduzione della prova di inglese) e alla scuola secondaria di II grado.
Se siete alla ricerca di strumenti per allenare online gli studenti alle prove INVALSI, senza dover fotocopiare fascicoli e controllare ogni prova singolarmente, vi consiglio di registrarvi alla piattaforma Gestinv, dove potrete disporre di tutti testi somministrati dal 2008 al 2017 di italiano e matematica per i vari ordini di scuola.
In particolare trovate:
- i fascicoli delle prove
- i risultati complessivi e delle singole domande
- le analisi statistiche
- i rapporti
- altri materiali di documentazione
L'obiettivo è fornire strumenti per utilizzare al meglio, in classe, la grande mole di informazioni che le Rilevazioni Nazionali forniscono sugli apprendimenti deigli studenti italiani.
Gestinv 2.0 è stato realizzato da Cervelli in Azione srl e ForMath srl., sviluppando un progetto realizzato per l'Invalsi da Sergio Zoccante.
Articoli correlati