Libriliberi è una piccola casa editrice di Firenze che si occupa da molti anni di problemi di apprendimento. E' uscito da poche settimane un libro scritto da due ragazzi dislessici, Vittoria Hayun e Filippo Gerli di 20 e 21 anni, con lo scopo di far conoscere ai coetanei il loro problema. Il libro è anche illustrato con 231 disegni da Federico Scippa di 22 anni.
Il titolo dell'opera è Devo Solo Attrezzarmi 2 e si tratta del proseguo dell'omonimo testo edito nel 2013. Attraverso un doppio diario, si racconta una storia di Irene e Marco, che vivono normalmente la loro vita in modo positivo, pur convivendo con questa “difficoltà”. I protagonisti sono molto simpatici e il risultato piacevolissimo per un giovane lettore.
L'eccezionalità della pubblicazione è che si tratta di un libro per ragazzi scritto e disegnato da ragazzi e non dai grandi per i ragazzi (come succede di solito), e per di più da giovani che hanno difficoltà di lettura e scrittura.
Ecco i link diretti per acquistare i due libri
www.libriliberi.com/shop/dsa-bes-e-didattica-inclusiva/devo-solo-attrezzarmi/
www.libriliberi.com/shop/dsa-bes-e-didattica-inclusiva/devo-solo-attrezzarmi-2/
Commenti
ho un figlio dislessico, mi piacerebbe leggere devo solo organizzarmi 1, ma non riesco a trovarlo. Ho comprato il n. 2 ma non riesco a trovare il n. 1 Voi riuscite ad aiutarmi.
Grazie Barbara Citazione
RSS feed dei commenti di questo post.