Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Una fiaba nella calza della Befana: Mina e il Guardalacrime E-mail
Docenti - Biblioteche, libri e storie
Scritto da Administrator   
Mercoledì 04 Gennaio 2017 16:04
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Alla vigilia ormai della festa dell'Epifania, perchè non consigliare alla Befana di riempire la calza dei bambini con una bella fiaba, oltre che con i tradizionali dolciumi?

L'occasione è fornita da "Mina e il Guardalacrime", seconda bellissima creazione di Vanessa Navicelli, che scoprimmo un anno fa in occasione dell'uscita de "Un sottomarino in paese", una fiaba che ha consentito all'autrice di incontrare i bambini di tante scuole e che, in alcuni casi, è diventata anche copione di rappresentazioni teatrali.

Protagonista di questa nuova magica storia è Mina, una piccola lacrima in fuga, perché stanca di portare solo dolore a tutti quelli che incontra.
In cerca di una pozzanghera in cui buttarsi, inizia una storia di viaggio e di scoperta, durante la quale farà incontri strabilianti e bizzarri!
Intanto, il saggio Guardalacrime, esclamando “perbacco, mi metterà nei guai!”, inizia la sua ricerca e… a voi scoprire il resto della storia!

Una storia che affronta il tema delle emozioni e che ci ricorda quanto sia importante non fermarsi alle apparenze. Imparare ad apprezzare se stessi e i propri talenti. Confidarsi con chi ci vuol bene.

"Mina e il Guardalacrime inaugura la collana delle Fiabe Bonbon. Fiabe “buone”, di nome e di fatto. Piccole e dolci come i bonbon.
Magia, poesia e tenerezza (a volte un pizzico di umorismo) sono le caratteristiche di queste storie, che possono far leva anche su lettori più adulti.
Dai 4 anni. E per tutti quelli che hanno un cuore aperto alla magia.
Accompagnata da 8 tavole a colori illustrate a mano e illustrazioni a computer."

Sotto il booktrailer

 

Il libro è acquistabile su Amazon a questo indirizzo: http://tinyurl.com/zke7p4f

Pagina dedicata alla fiaba: http://vanessanavicelli.com/mina-guardalacrime/

Pagina dedcata alla collana: http://vanessanavicelli.com/fiabe-bonbon/

Articoli correlati

Written on 09 Dicembre 2014, 16.32 by maestroroberto
  Federica era una bambina e Flavia la sua maestra. Federica è morta a 12 anni per una malattia progressiva (MAV...
Written on 19 Aprile 2012, 14.20 by maestroroberto
Libro Magico è un originale sito web creato da Loredana Petrone e progettato allo scopo di regalare un sorriso ed un sogno ai...
Written on 07 Agosto 2019, 15.25 by maestroroberto
E' tempo di consigli di lettura per ripartire a settembre con nuovo slancio ed idee. E' stato per me un grande onore...
Written on 29 Ottobre 2014, 15.42 by maestroroberto
Circa 5 anni fa segnalai un libro a fumetti sull'educazione sessuale di Pierluigi Diano ed alcune colleghe mi diedero un positivo...
Written on 21 Aprile 2018, 18.32 by maestroroberto
Novels on Location è un interessanto progetto, realizzato per trovare i romanzi su una carta geografica, in relazione ai luoghi in cui...
Written on 05 Agosto 2020, 15.19 by maestroroberto
Marco Cecalupo è un insegnante di lettere dell' IC LEONARDO DA VINCI di Reggio Emilia che ha avviato con i suoi studenti di scuola...