Forse mancavano solo le lavagne online per rendere Canva la regina degli strumenti per insegnanti e studenti.
Ora la lacuna è colmata e avete a disposizione uno spazio infinito per condividere idee, progetti, disegni, utilizzando tutta la straordinaria grafica di questa piattaforma che, lo ricordo per l'ennesima volta, mette a disposizione dei docenti gratuitamente la versione pro.
Naturalmente le lavagne di Canva possono essere inserite all'interno di altri progetti, come le Presentazioni, in modo da collaborare con i vostri colleghi o con gli studenti, all'interno dello stesso contenuto.
Una volta avviata una lavagna potrete, come per ogni altro strumento di Canva, invitare collaboratori a utilizzare lo stesso spazio e, come per i documenti condivisi con Google, vedrete i puntatori dei membri del gruppo, spostarsi all'interno della bacheca. Potrete aggiungere, commenti di testo, reazioni con emoji e un timer per tenere sotto controllo il tempo.
Oltre a questo, potrete esportare una selezione della vostra lavagna nei formati JPG, PNG e PDF o salvarla in una cartella.
Ma il solito punto di forza di Canva è rappresentato dai tanti modelli a disposizione che potrete utilizzare per avviare il lavoro, scegliendo tra quelli che più si adattano alle vostre esigenze.