Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Digital Storytelling su iPad: tapStory E-mail
Risorse - Digital storytelling
Scritto da Administrator   
Giovedì 03 Novembre 2016 17:17
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Oggi vi segnalo tapStory, una nuova applicazione gratuita per iPad, ideale per il digital storytelling con bambini di scuola primaria.

Il suo funzionamento è estremamente coinvolgente in quanto i bambini utilizzano l'ipad per animare e spostare personaggi ed oggetti presenti in una storia mentre leggono e registrano la propria voce.

Ma oltre ad utilizzare le storie presenti, è possibile crearne di nuove, utilizzando le clipart esistenti, inserire testi e salvarle, aggiungendole gli altri racconti.

Ecco la demo:

tapStory from Owen Mathews on Vimeo.

Come utilizzarlo:

 Vai su tapStory

 

Articoli correlati

Written on 06 Febbraio 2019, 18.24 by maestroroberto
Scrittura creativa, by robertosconocchini1   Lo avevo promesso nell'ultimo post scritto ed ora lo trovate a vostra disposizione,...
Written on 03 Ottobre 2016, 17.58 by maestroroberto
Ma quanto è carino questo Cliptomize! Se siete alla ricerca di uno strumento agevole, con cui i vostri studenti possono mettere...
Written on 27 Dicembre 2018, 18.19 by maestroroberto
Segnalo un nuovo e formidabile strumento per raccontare storie sulla mappa, disponibile gratuitamente grazie a National Geographic. Si chiama...
Written on 21 Novembre 2019, 19.01 by maestroroberto
Se avete bisogno di uno strumento per il digital storytelling basato su mappe geografiche, da oggi avete una soluzione in più. Google...
Written on 01 Maggio 2016, 10.13 by maestroroberto
Adobe Slate è uno strumento semplice e di ottimo impatto visuale per il digital sotrytelling in classe. Il processo di...
Written on 25 Maggio 2019, 18.42 by maestroroberto
Avete presente i librigame? Se volete cimentare i vostri alunni nella costruzione di storie interattive o comunque non lineari in versione...