Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Cappella degli Scrovegni a Padova: visita virtuale in HD E-mail
Discipline - Arte e immagine
Scritto da Administrator   
Venerdì 19 Novembre 2010 15:42
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

E' finalmente possibile visitare virtualmente e ad altissima definizione, la straordinaria Cappella degli Scrovegni di Padova e i suoi magnifici affreschi, realizzati da Giotto tra il 1303 e il 1305, con alcuni episodi della vita di Gesù.
Potrete visualizzare un'immagine panoramica a 360° che vi consentirà di accedere ai vari affreschi, cliccandovi sopra.

Rimarrete senza fiato di fronte alla definizione dei dettagli, testimonianza delle altissime tecnologie fotografiche utilizzate, soprattutto quando userete lo zoom.

Troverete negli affreschi alcuni punti che, attraverso semplici didascalie, aiuteranno a leggere e comprendere le immagini.
Halta Definizione, un progetto di valorizzazione delle più importanti opere d'arte, certificato dall'Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro, con utilizzo ad immagini di altissima qualità, consente la visione in HD di altri capolavori. Li trovate in questa pagina.

Fonte: Religione 2.0

Articoli correlati

Written on 19 Maggio 2016, 14.28 by maestroroberto
Una delle mie passioni è visitare mostre, musei, chiese, per ammirare opere d'arte e sempre più spesso capita che...
Written on 06 Aprile 2018, 12.14 by maestroroberto
Google Arts & Culture propone periodicamente nuovi straordinari materiali da utilizzare nei percorsi di Arte e Immagine, adattabili a diversi...

 

Commenti  

 
#1 alessia 2012-09-16 12:46 Un sito d'avvero bello!La CARREDRALE DEGLI SCROVEGNI è incantevole è stato bello visitarla virtualmente non immagino dal vivo Citazione