iDialogue è un ambiente social learning che permette da un lato di utilizzare una soluzione di eLearning sicura per l'insegnamento remoto e la collaborazione e dall'altro di collegare in videoconferenza studenti di tutto il mondo (attualmente viene utilizzato in 140 Paesi).
Nasce per favorire l'apprendimento collaborativo, il dialogo interculturale e la comunicazione in lingue diverse.
iDialogue integra strumenti per supportare l'insegnamento, l'apprendimento e la valutazione; favorisce attività in cui sviluppare l'interazione sociale e l'apprendimento peer-to-peer. Tutto molto semplicemente, in sicurezza e, soprattutto, gratuitamente.
Per le vostre videolezioni potete anche evitare altri strumenti: ospita i tuoi webinar e le lezioni online con gli strumenti di videoconferenza integrati.
In una prospettiva realmente inteculturale, potrete collegare i vostri studenti con coetanei in tutto il mondo senza mai lasciare la loro classe.
All'interno della piattaforma potrete creare flashcard, sondaggi e quiz per coinvolgere gli studenti durante tutto il processo di apprendimento.
In iDialogue diventa addiruttura possibile andare alla scoperta del mondo attraverso voaggi virtuali curati da esperti, nelle località più straordinarie del mondo.
Una delle sezioni più interessanti di iDialogue è certamente il Lectorium, un ambiente per costruire videolezioni, con la possibilità di aggiungere proposte interattive. Gli insegnanti possono assegnare direttamente compiti per gli studenti nelle modalità più svariate, compresa la possibilità di far registrare un video direttamente a loro.
Ecco come muovere i primi passi in iDialogue
Sign up from Idialogue learning platform on Vimeo.