Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Giochi estivi al pc per non dimenticare quanto imparato a scuola: BBC Schools Bitesize E-mail
Discipline - Lingua inglese
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon


Siamo al primo giorno di vacanza e già Roberto propone di lavorare? Allora mettiamola così: volete un suggerimento per giocare online, ripassando qualche apprendimento di inglese e matematica?
Bene, all'interno del sito della BBC trovate uno splendido spazio dedicato a giochini ed esercizi molto coinvolgenti che consentiranno ai vostri bambini di ripassare gli apprendimenti senza neanche accorgersene!
BBC Schools Bitesize è injfatti un ambiente ludico-didattico suddiviso in diverse categorie: KS1 (per bambini dai 5 ai 7 anni), KS2 (8-11 anni), KS3 (11-14 anni) e GCSE (14-17 anni), più altre sezioni riservate a specifici ordini di scuole interni al Regno Unito.

All'interno di ogni sezioni trovate giochini ed esercizi prevalentemente dedicati alla matematica e all'inglese, ma anche altre attività per le scienze e la storia, sempre proposte in maniera gradevole e stimolante.
Insomma, tra una nuotata e l'altra, tra una passeggiata in montagna e una doccia, ricordate di dedicare un po' di tempo a Bitesize!

 

Articoli correlati

Written on 03 Novembre 2009, 10.42 by
Subito dopo avervi parlato di Educ@geo 1° versione, oggi vi presento la naturale prosecuzione del progetto realizzato dalla Provincia di Arezzo in...

 

Commenti  

 
#2 Roberto 2010-06-11 10:27 Hai perfettamente ragione Paola… speriamo nelle nuove leve Citazione
 
 
#1 Paola Limone 2010-06-10 19:37 certo che noi in Italia abbiamo ben poco di questo genere! A parte Betty Liotti di Babyflash e i giochi ormai noti dell'Iprase nulla…il deserto dei Tartari…Peccato! Citazione