Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Testo descrittivo: descrivere con dati olfattivi, gustativi e tattili E-mail
Discipline - Italiano
Martedì 23 Ottobre 2012 14:20
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Descrivere con i dati ...olfattivi, gustativi e tattili

 

La collega Patrizia aggiorna la sua documentazione didattica relativa al testo descrittivo, realizzata nella classe seconda di scuola primaria.

Dopo aver guidato i bambini alla scrittura di testi basati sull'osservazione e sull'ascolto, si passa ora alla descrizione attraverso gli altri tre sensi: olfatto, gusto e tatto.

Anche in queso caso la documentazione didattica è ricca di contenuti e stimoli che potrete riutilizzare ed adattare al vostro contesto.

Come per tutti gli altri percorsi didattici proposti, la scelta dello strumento per la digitalizzazione è caduta su Youblisher, che consente di sfogliare il documento, di stamparlo e di salvarlo in formato pdf.

 

Articoli correlati

Written on 19 Novembre 2012, 16.14 by
Direttamente da IPRASE ecco una serie di utilissimi giochi in flash per l'approfondimento dell'italiano. I giochi hanno...
Written on 21 Gennaio 2014, 19.19 by
  Tornano le proposte di VBscuola con un programma della collana ‘I Giochi di Elspet e Jos’, curata dalla collega Giusi...
Written on 15 Novembre 2010, 14.52 by
La collega Antonella De Caprio ha realizzato un Oggetto Didattico dedicato alla Sintassi nella Scuola Primaria. Per realizzare il suo percorso ha...
Written on 23 Ottobre 2013, 16.28 by
  La maestra Catia nel suo blog Classe a Colori documenta un'attività didattica di italiano in cui la festa di Halloween...
Written on 17 Agosto 2012, 11.08 by
  Riprendo ad inserire una serie di percorsi didattici realizzati dalla maestra Patrizia dell'Istituto Comprensivo "Don...
Written on 27 Maggio 2013, 13.21 by
Maestra Antonella ha tradotto in italiano e modificato leggermente una raccolta di programmi didattici esercitativi per la scuola primaria...