Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Interviste fiabesche in classe 5° E-mail
Discipline - Italiano
Scritto da Administrator   
Mercoledì 03 Febbraio 2016 15:58
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Gli alunni della classe 5° A della scuola primaria "G. Lombardo Radice" di Ginosa (TA) hanno avviato un laboratorio di scrittura creativa che si è concretizzato con la realizzazione di due giornalini dal titolo "Interviste fiabesche".

I bambini hanno immaginato di intervistare i protagonisti di alcune tra le più celebri fiabe e sono stati coinvolti dunque in un'attività decisamente significativa e creativa al tempo stesso.

La stesura del giornalino è stata realizzata con Publisher e la successiva trasformazione in flipbook è stata affidata a Youblisher.

Ad accompagnare i bambini in questa coinvolgente esperienza è stata la collega Laura Dragone.

Interviste fiabesche 1

Interviste fiabesche 2

Articoli correlati

Written on 08 Gennaio 2019, 15.20 by maestroroberto
Sono liberamente scaricabili dal portale www.scolasticando.it, i 5 quaderni operativi di italiano per la scuola primaria. Si...
Written on 05 Ottobre 2014, 08.31 by maestroroberto
Torna Patrizia Cantore con un percorso didattico dedicato all'Alfabeto italiano ed internazionale, in formato...
Written on 09 Dicembre 2014, 15.43 by maestroroberto
Il canale YouTube Melamusiceditore è in continua crescita in termini di contenuti disponibili e di utenti fruitori. Tra le...
Written on 01 Dicembre 2017, 16.07 by maestroroberto
Da alcuni anni la Fondazione Edoardo Garrone di Genova promuove il progetto Scuola Leggendo, percorso didattico di approccio alla lettura, rivolto...
Written on 11 Gennaio 2017, 15.25 by maestroroberto
immagine: http://www.donna10.it/ Marzia Cabano ha tirato fuori dal suo cilindro magico una nuova composizione, giusta giusta per...
Written on 11 Aprile 2017, 16.18 by maestroroberto
Avevo già segnalato in passato fiabepercrescere.it, una piattaforma digitale dedicata prevalentemente alle risorse didattiche per la...