Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Interviste fiabesche in classe 5° E-mail
Discipline - Italiano
Scritto da Administrator   
Mercoledì 03 Febbraio 2016 15:58
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Gli alunni della classe 5° A della scuola primaria "G. Lombardo Radice" di Ginosa (TA) hanno avviato un laboratorio di scrittura creativa che si è concretizzato con la realizzazione di due giornalini dal titolo "Interviste fiabesche".

I bambini hanno immaginato di intervistare i protagonisti di alcune tra le più celebri fiabe e sono stati coinvolti dunque in un'attività decisamente significativa e creativa al tempo stesso.

La stesura del giornalino è stata realizzata con Publisher e la successiva trasformazione in flipbook è stata affidata a Youblisher.

Ad accompagnare i bambini in questa coinvolgente esperienza è stata la collega Laura Dragone.

Interviste fiabesche 1

Interviste fiabesche 2

Articoli correlati

Written on 29 Gennaio 2020, 16.47 by maestroroberto
Ho reperito in rete del materiale didattico che merita di essere condiviso per la qualità delle proposte e perchè frutto di...
Written on 04 Settembre 2019, 17.27 by maestroroberto
Con la Maestra Patrizia c'e' una lunga collaborazione, nata all'epoca in cui cominciò a digitalizzare i suoi interi...
Written on 07 Agosto 2018, 15.44 by maestroroberto
La collega Marzia Cabano continua a riservarci... spruzzi di fantasia anche ad agosto! Sono infatti disponibili esclusivamente per il blog...
Written on 24 Marzo 2020, 19.35 by maestroroberto
Aggiungiamo Editrice La Scuola al lungo elenco di aziende che hanno deciso di supportare il mondo della scuola nel difficile momento che sta...
Written on 05 Ottobre 2014, 08.31 by maestroroberto
Torna Patrizia Cantore con un percorso didattico dedicato all'Alfabeto italiano ed internazionale, in formato...
Written on 19 Settembre 2014, 15.57 by maestroroberto
Ecco un pratico esempio di cartellone sulle preposizioni articolate. E' semplice ed efficace, non vi...