Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Geo Tombs: giocare con la geometria online E-mail
Discipline - Matematica
Scritto da Administrator   
Mercoledì 04 Maggio 2016 15:01
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Geo Tombs è un altro esempio di Game Based Learning, quella pratica che affida al gioco una funzione assolutamente prioritaria nella progettazione di percorsi formativi.

In questo caso i bambini potranno divertirsi con un classico gioco in cui dovranno guidare un personaggio a caccia di chiavi in un labirinto in cui occorre muoversi e saltare per raccogliere oggetti vari acquisire punteggio.

Le chiavi serviranno ad aprire dei forzieri, ma solo quelli con il numero corrispondente alla soluzione di un problema di geometria.

Prima di inziare il gioco potrete scegliere se esercitare i bambini sul perimetro o sull'area o su entrami e decidere su quale forma dovarnno misurarsi.

Per giocare a Geo Tombs cliccate qui.

Articoli correlati

Written on 16 Marzo 2019, 19.46 by maestroroberto
King of Math è un avvincente gioco online per sviluppare abilità in matematica, utilizzabile dalla scuola primaria a tutta la scuola...
Written on 10 Gennaio 2019, 19.51 by maestroroberto
Quizlet resta una fantastica piattaforma digitale per realizzare diverse tipologie di test e quiz con i nostri studenti. A dimostrazione di...
Written on 02 Febbraio 2018, 19.11 by maestroroberto
Il Progetto Matematika è un portale completamente made in Italy, a cui hanno fornito il proprio contributo il prof. Giampiero Gallina, il...
Written on 06 Giugno 2017, 12.01 by maestroroberto
Pochi giorni fa ho pubblicato una ricerca sul preoccupante fenomeno delle ludopatie. Oggi torno sull'argomento per segnalare un percorso...
Written on 12 Novembre 2014, 19.27 by maestroroberto
  Ho attinto già in passato dall'enorme archivio di risorse didattiche disponibili in...
Written on 31 Maggio 2018, 15.28 by maestroroberto
La grande efficacia della gamification sta essenzialmente nel replicare le tipiche dinamiche del videogioco in un contesto...