Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Un quadrato numerico interattivo per la LIM E-mail
Discipline - Matematica
Scritto da Administrator   
Domenica 04 Ottobre 2020 11:31
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Puo' essere utile disporre di un quadrato numerico interattivo da personalizzare come volete.

Lo ha realizzato Ted Burch di MathsFrame e può essere usato alla LIM per evidenziare multipli, numeri primi, decimali e molto altro ancora.

Cliccando sul simbolino in alto a sinistra si apre uno uno strumento di personalizzazione con cui potrete aggiungere colonne e righe, modificare base numerica, inserire colori e fare molto altro ancora.

Insomma, uno strumento davvero utile per docenti a quadretti!

Vai al quadrato numerico interattivo

 

Articoli correlati

Written on 01 Maggio 2018, 18.42 by maestroroberto
Non sempre è facile far emergere le tante ricerche ed esperienze didattiche promosse dalle scuole in rete. Un esempio in questo senso...
Written on 30 Marzo 2015, 16.33 by maestroroberto
  Eccovi delle schede operative di matematica  a tema pasquale, da stampare e da distribuire ai vostri...
Written on 19 Aprile 2017, 19.02 by maestroroberto
  Desmos è una piattaforma nota da tempo, dedicata interamente alla matematica e, in particolare, al calcolo e alla costruzione di...
Written on 04 Settembre 2018, 16.22 by maestroroberto
Nell'imminente rientro a scuola vi suggerisco di ripartire utilizzando strategie legate al gioco per il ripasso di conoscenze ed...
Written on 17 Novembre 2019, 18.33 by maestroroberto
Una gran bella notizia per tutti i colleghi che insegnano matematica nella scuola primaria. Da oggi infatti, tutti i materiali realizzati da...
Written on 08 Aprile 2018, 14.26 by maestroroberto
Alle tante piattaforme su cui su cui e' possibile giocare con la matematica, aggiungiamo Aztekium.pl, dove potrete trovare diverse...