Parallelamente all'uscita su Netflix di Senza Confini, una miniserie TV dedicata alla spedizione che cambiò il mondo, intrapresa da Ferdinando Magellano e Juan Sebastián Elcano, è stata realizzata una piattaforma online dedicata a questa grande missione iniziata nel 1519 e terminata nel 1522.
Potrete visionare il documentario "Dopo la scia di Elcano: un viaggio a 360º" per salire a bordo della nave scuola Juan Sebastián Elcano ed esplorare da tutte le angolazioni com'è la vita a bordo di una delle navi più caratteristiche della Marina spagnola e anche sapere come l'addestramento dei guardiamarina avviene durante la loro crociera istruttiva sulla nave.
Per mostrare la vita quotidiana e la vita a bordo degli studenti, una squadra di 4 persone si è imbarcata durante quattro giorni di traversata tra Getxo e Marín nel luglio 2019.
L'obiettivo è quello di esplorare una nave unica ed esclusiva dall'interno, con tanto di suoni di Elcano che, attraverso l'esperienza immersiva, permette di ascoltare il suono delle vele, delle corde o del mare.
Il documentario 'Elcano360' è disponibile nell'app 'RTVE VR 360' da consumare con occhiali per realtà virtuale.
Il sito vi permette inoltre di ripercorrere i momenti più significativi della spedizione, scorrendo passo dopo passo in modo interattivo tutte le tappe del lungo viaggio.
Vai al primo viaggio attorno al mondo