LetterSchool è un'applicazione universale progettata per insegnare ai bambini di 4-6 anni la tecnica corretta della scrittura di lettere e numeri in modo divertente, non tradizionale. Questa applicazione può essere utilizzata sia tramite iPhone che iPad.
Il programma può essere impostato per più più utenti, fino ad un massimo di tre.
Può essere impostata la funzione scrittura a mano (D'Nealian, HWT o Zaner-Bloser) e lettere o numeri (maiuscole, minuscole, numeri 1-10) per ciascun utente. Ci sono due livelli per ogni set.
LetterSchool utilizza un approccio di apprendimento diversificato. La lettera o il numero, vengono introdotti in maniera molto creativa e al bambino viene poi data la possibilità di rintracciare la lettera e poi scriverla in forma libera (con guida). Se il bambino non riesce a scrivere correttamente la lettera a mano libera dopo un paio di tentativi, intervengono delle frecce a guidarlo nel corretto completamento della scrittura. Ognuna di queste fasi può essere ripetuta quante volte necessario.
Colori grafica e suoni non distraggono, ma piuttosto aggiungono un motivo di attrazione per i bambini.
La versione a pagameno costa soltanto 2,99$, ma una versione lite è disponibile gratuitamente. Offre le stesse caratteristiche, ma una quantità limitata di lettere e numeri.
Articoli correlati