Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Sei apps iPad per Halloween E-mail
Risorse - Dispositivi mobili
Domenica 13 Ottobre 2013 08:28
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Da tempi immemorabili molte comunità agrarie hanno celebrato con grandi feste il periodo della fine del raccolto.

Gli antichi Celti celebravano Samhain, la sera del 31 ottobre. Questa festa era caratterizzata dall'uso di maschere e cerimonie particolari per allontanare gli spiriti di coloro che erano morti durante l'anno precedente, che si credeva che in quella notte potessero tornare sulla terra.

Da quelle tradizioni locali è nata la festa di Halloween come la intendiamo oggi che, a seconda dei vari Paesi, si celebra con falò, feste in costume, la visita "porta a porta", lanterne e zucche colorate.

Ecco per voi sei apps Ipad per Halloween.

The Little Witch at School by SlimCricket

La piccola strega a scuola è una raffinata combinazione di storie, giochi e cartoni animati. In questa storia, che è il prequel di "La Strega senza nome", vedrete la cara strega quando era solo una ragazzina e scoprirete come ha perso il suo nome.  La piccola strega a scuola è adatta a bambini dai 4 ai 10 anni, e consente di impostare il livello di difficoltà a seconda dell'età del bambino. Una grande sorpresa vi attende alla fine di questo delizioso libro.

Room on the Broom by Magic Light Pictures

roomonthebroom

Camera sulla scopa è la meravigliosa storia di una strega dal cuore buono e del suo caro gatto che raccolgono i loro amici sul loro magica scopa. Quando la strega avrà bisogno di aiuto, saranno gli amici ripagare la sua generosità liberandola dalle grinfie di un drago il cui cibo preferito è strega e patatine fritte!  A parte la bella grafica, il gioco integra perfettamente 8 partite. Perfetto per bambini da 3 a 7 anni.

 Halloween Pumpkin Creator by A3MG

zucca

Avete bisogno di una guida per scolpire una zucca?  Si tratta di una divertente applicazione per testare le vostre abilità di intaglio prima ancora di effettuare il primo taglio. L'applicazione consente di scegliere tra una varietà di zucche, sfondi e facce.

Halloween Games: Kids Puzzles: Pirate, Vampire and Mummy Games for Toddlers, Boys and Girls by Scott Adelman

 

Halloween-

I vostri bambini possono girovagare di porta in porta al motto di "dolcetto o scherzetto" con un amichevole Conte Dracula, Frankenstein e la sua ragazza, una fata principessa, un pirata e un lupo mannaro! Il tutto condito con zucche, gatti neri sulle recinzioni e streghe volanti dalla luna. Basta che non si avvicinino troppo vicino alla casa stregata ... ci potrebbero essere i fantasmi!

Go Away, Big Green Monster! by Night and Day Studios

 

mostro

Il più amato e più venduto libro di Ed Emberley arriva su iPad! Si tratta di un libro divertente che si prende gioco delle paure dei bambini.

Draw a Stickman: EPIC Free by Hitcents

stickman

Destinato ai ragazzi più grandi, ecco un tuffo in una magica avventura. Occorre superare mille ostacoli per procedere attraverso fiamme, esplosioni e molte altre insidie. Il tutto atraverso l'uso di una matita!

Articoli correlati

Written on 26 Dicembre 2011, 12.42 by
Michelangelo Buonarroti esce dalle mura vaticane e sbarca sull'iPad: è già' possibile scaricare direttamente dall'Apple Store una nuova applicazione...
Written on 17 Dicembre 2011, 14.35 by
Per i possessori di iOS, il sistema operativo presente su dispositivi mobili come iPad e iPhone ecco a voi 4 ottime app educative gratuite da Lisciani...
Written on 24 Gennaio 2013, 20.39 by
Il portale Skuola.net, che ogni mese viene visitato da circa 2 milioni di studenti, lancia una apposita ’App’, scaricabile per...
Written on 20 Novembre 2011, 21.17 by
Il Portale dei ragazzi del Fiume è un progetto di rete, attivo dal 1999 con riconoscimento del Ministero della Pubblica Istruzione nell'ambito dei...
Written on 10 Novembre 2013, 09.36 by
  Abaco Lite è un'app gratuita per iPad realizzata da Pierluigi Caoppadonia. L'abaco è...
Written on 19 Giugno 2010, 11.15 by
Il collega Luca di Religione 2.0 sta sperimentando l'utilzzo dell'iPad per valutarne le possibilità di utilizzo in ambito didattico. Per questo...