Magari non piacerà a tutti la soluzione che andrò a proporre, ma di certo oggi si rende necessario esercitare un azione di controllo su come i nostri figli usano i telefonini e sulle loro navigazioni in rete. Per questo sono disponibili delle applicazioni che possono essere utilizzate per eseguire questo tipo di monitoraggio.
Una di queste è Children Tracker, un'app che praticamente monitorizza tutte le attività che vengono avviate nel dispositivo Android in cui è installato.
Comprende due versioni, una in Google Play, con funzionalità limitate a causa delle politiche di Google su ciò che un'applicazione deve o non deve controllare, e un'altra sotto forma di apk con tutte le caratteristiche incluse. Entrambe le versioni sono disponibili in www.safet.me/download.
La versione completa, può essere installata in modo invisibile, per controllare ciò che viene scritto in Whatsapp, in Viber, in Facebook Messenger, in Hangouts, in BBM, per prendere visione dei siti visitati con Chrome e Firefox, per localizzare il telefono in tempo reale, per visualizzare i wifi a cui si collegano, gli sms inviati, l'elenco delle applicazioni, i dati del calendario. Insomma una sorta di killer della privacy della vittima!
Tutta questa attività può essere controllata da un pannello di controllo accessibile tramite web tracker.safet.me, che ha un costo di circa 1,5 euro al mese (a seconda della quantità di tempo impiegato a... spiare).
Ricordando che il modo migliore per dormire sonni tranquilli è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra controllo e libertà, Children Tracker rappresenta la soluzione ideale per chi vuol realizzare una vera e propria agenzia si sicurezza a casa propria.
Articoli correlati