Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Riflessione linguistica nella scuola primaria: Conoscere ed utilizzare l'ordine alfabetico E-mail
Discipline - Italiano
Venerdì 17 Agosto 2012 11:08
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

L'ordine alfabetico  

Riprendo ad inserire una serie di percorsi didattici realizzati dalla maestra Patrizia dell'Istituto Comprensivo "Don Gnocchi" di Castrignano dei Greci.

La collega mi invia una serie di esperienze sulla riflessione linguistica, realizzate in classe seconda.

Si comincia con l'alfabeto e, nello specifico, l'attività è incentrata sulla conoscenza e l'utilizzo dell'ordine alfabetico.

Lo strumento utilizzato per la documentazione del percorso didattico è Youblisher.

Vai al percorso didattico sull'alfabeto per la seconda classe di scuola primaria.

Articoli correlati

Written on 21 Febbraio 2013, 14.10 by
Torna la maestra Patrizia con i percorsi didattici di lingua italiana, documentati attraverso la scannerizzazione dei quadernoni dei...
Written on 09 Luglio 2010, 16.10 by
E' sempre dedicato ai colleghi della futura prima elementare, questo simpatico alfabetiere da ritagliare e comporre. Ogni lettera è scomposta in 3, 4 o...
Written on 04 Settembre 2011, 13.18 by
Continuo la presentazione di proposte operative e programmazioni didattiche per le varie classi di scuola primaria. Oggi è il turno dei materiali per...
159612
Written on 03 Settembre 2012, 18.39 by
Conoscere e distinguere il genere dei nomi è l'ennesimo percorso didattico documentato dalla maestra Patrizia dell'Istituto...
Written on 30 Agosto 2012, 12.50 by
La maestra Patrizia dell'Istituto Comprensivo "Don Gnocchi" di Castrignano dei Greci (LE) torna ad allietarci con i...
Written on 21 Marzo 2013, 14.32 by
  La collega Maria Teresa condivide le sue esperienze didattiche quotidiane in un bellissimo blog, Ascuolamia. Vi consiglio...