| Riflessione linguistica nella scuola primaria: Conoscere ed utilizzare l'ordine alfabetico |
|
|
|
| Discipline - Italiano |
| Venerdì 17 Agosto 2012 11:08 |
|
Riprendo ad inserire una serie di percorsi didattici realizzati dalla maestra Patrizia dell'Istituto Comprensivo "Don Gnocchi" di Castrignano dei Greci. La collega mi invia una serie di esperienze sulla riflessione linguistica, realizzate in classe seconda.
Si comincia con l'alfabeto e, nello specifico, l'attività è incentrata sulla conoscenza e l'utilizzo dell'ordine alfabetico. Lo strumento utilizzato per la documentazione del percorso didattico è Youblisher. Vai al percorso didattico sull'alfabeto per la seconda classe di scuola primaria.
Articoli correlatiWritten on 18 Ottobre 2012, 19.50 by 47643 Written on 13 Settembre 2013, 14.26 by 23715 Written on 04 Settembre 2011, 13.18 by 161149 Written on 23 Ottobre 2013, 16.28 by 20681 Written on 27 Ottobre 2012, 14.27 by 190341 Written on 04 Marzo 2014, 18.44 by 25269 |
Facebook Fan Box
Formazione Classi Prime

Il programma gratuito per la formazione delle Classi Prime progettato da Fabrizio Bellei
PW: 1234











