Sappiamo bene quanto fascino esercitano i giochi online sui bambini.
Anche se possono a volte ingenerarsi veri e propri atteggiamenti di dipendenza, occorre prendere atto di come esistano una notevole quantità di giochi educativi e didattici che possono stimolare in certi casi il divertimento nell'apprendere e rafforzare le diverse abilità.
Ecco a voi un interessante elenco di 10 tra i migliori siti web per giochi didattici, trovato in rete.
- PlayOrdown.it - Molto di più che i migliori giochi online, grazie alle guide dettagliate che aiutano i nuovi giocatori ad imparare le regole e come giocare a ciascun gioco. Anche i giocatori esperti imparano cose nuove perché parliamo della storia del gioco, curiosità e strategie che ti possono aiutare a vincere o a battere un livello difficile
- Funbrain - Uno dei siti più popolari per giochi didattici. Sono molte le discipline in cui i ragazzi, per lo più di scuola media, possono esercitarsi, divertendosi.
- Game Classroom - Eccellente,risorsa di attività e giochi per i bambini di scuola primaria. Inoltre, un sacco di risorse per insegnanti tra cui: video, programmazioni, dispense, ecc
- Gameaquarium - Un grande sito per giochi per bambini di scuola primaria. Video, eBook e risorse per insegnante sono disponibili anche in questo portale.
- Braineos - È un bel sito dove sono disponibili giochi basati su flash cards.
- Tucoola - Un sito spettacolare per costruire i giochi di abilità per i più piccoli dove i genitori possono monitorare i loro progressi.
- Tutpup - Un ambiente per i giochi di grammatica inglese e per la matematica in cui i bambini possono misurarsi con loro coetanei online.
- BrainNook - È un sito innovativo che permette ai bambini di provare giochi educativi dedicati alla matematica e all'inglese in mondi virtuali, dove potranno interagire e competere con altri bambini. Inoltre il portale insegnante è disponibile per consentire ai docenti di iscrivere loro classe.
- Clever Island - Clever Island offre divertimento giochi educativi per bambini dalla scuola dell'infanzia fino alla scuola media, grazie ad una varietà di sezioni quali: matematica, lettura, ortografia, ecc
- What2Learn - Un luogo eccellente per i giochi educativi in cui un insegnante può seguire i propri alunni nei loro progressi.
- Whiz Kid Games - Uno dei più recenti portali, pensato per i più piccoli che li guida a giocare interagendo con un vero e proprio film animato
Articoli correlati
Commenti
giochiwrestling.com/
giochidifferenze.com/ Citazione
RSS feed dei commenti di questo post.