E' appena nato ma saprà presto conquistare interesse e simpatie dei cybergiocatori del pianeta.
Sto parlando di Neptune's Pride, gioco multiplayer di strategia ambientato nello spazio. Si gioca in tempo reale con durata di diverse settimane e con possibilità di accedere in qualsiasi momento della giornata per verificare l'andamento delle flotte spaziali, per visualizzare i risultati delle battaglie e per ricevere i nuovi ordini.
Un gioco in cui dovrete dimostrate ottime doti di strategia, unite alla necessaria capacità di diplomazia e di comando.
L'obiettivo di Neptune's Pride è quello di catturare la metà di tutte le stelle della galassia.
Sarete chiamati a costruire nuove navi, raccogliere fondi per gli aggiornamenti e le tecnologie di ricerca, a negoziare con gli altri giocatori, tutto allo scopo di catturare nuove stelle.
Per iniziare cercherete di contattare il giocatore più vicino per proporre una alleanza, una no-fly zone, o solo per dichiarare guerra totale. Poi esaminerete le stelle che vi circondano e comincerete a studiare quali conquistare e quali lasciare agli altri argonauti.
Il commercio è uno degli aspetti più importanti del gioco. I giocatori avranno bisogno di commerciare tecnologia, soldi, le flotte e le stelle in modo da rimanere competitivi con le altre alleanze nella Galassia.
Insomma, gli ingredienti per rimanere avvinti da Neptune's Pride ci sono tutti. A voi il compito di conquistare una stella per... regalarla a chi più vi sta a cuore...