Docenti -
Biblioteche, libri e storie
|
Sabato 11 Aprile 2009 16:44 |

L'amico e collega Ivan Sciapeconi ci informa dell'uscita del suo ultimo interessante libro da usare in classe, incentrato sul gioco degi scacchi, ma contenente anche attività e concetti in ambito linguistico, matematico ed antropologico.
Stiamo parlando di "Uno scacco tutto matto", rivolto a bambini delle classi 4° e 5° di scuola primaria, edito dalla Boopen ed ambientato nelle zone tra Rimini e Pennabilli, paese caro al grande Tonino Guerra.
All'interno del libro è presente un manuale del gioco degli scacchi e tramite il sito di Ivan si può prelevare altra documentazione e materiale utile per il lavoro in classe, oltre alla possibilità, per il docente, di visionare l'intera pubblicazioncliccando qui.
Chi è interessato all'acquisto del testo per utilizzarlo in classe può trovarlo in libreria o acquistarlo online a questo indirizzo , alla modica cifra di 7,5 €.
Articoli correlati
Written on 15 Settembre 2010, 14.44 by .jpg&t=1)
L'ottimo sito del collega e autore di libri Ivan Sciapeconi, si arricchisce di una nuova sezione dedicata alla Letture animate.
Questa raccolta... Written on 11 Gennaio 2010, 16.21 by 
Where books come to life!
Così termina questo bellissimo video, che rappresenta una sorta di spot dedicato alla lettura e alla scoperta di... Written on 03 Settembre 2009, 14.17 by 
Una delle sfide "epocali" a cui è chiamato ogni educatore oggi rimane lo stimolare nei bambini e nei ragazzi l'interesse per la lettura.
Ogni... Written on 09 Febbraio 2009, 23.09 by  Vorrei proporre la visita ad alcuni siti che contengono libri da ascoltare.
Inizio consigliando la visita di Recitar Leggendo, curato da... Written on 15 Febbraio 2010, 13.09 by  Nella rete è presente una notevole molteplicità di strumenti per inventare storie per bambini, grazie a diverse applicazioni ricche di supporti di... Written on 25 Gennaio 2010, 18.38 by  AudioOwl rappresenta un' eccellente collezione di libri in formato mp3, ideale per il trasferimento e la conservazione nel nostro lettore portatile....
|